domenica 11 ottobre 2009

Configurazione per scaricare veloce con Emule.

Girando sul Web ho trovato molti pareri negativi su uno dei primi software p2p di internet e cioè Emule!
Molti si sono lamentati dei server con virus, dei fake e sopratutto della estrema lentezza!Vi dirò che io ho emule da 4 anni e con una buona configurazione a volte arriva anceh alla velocità di 540-600 kb/sec!Come facico vi chiederete voi..questa guida si propone di essere illuminante per tutti i nostalgici che nonostante tutto si affidano ancora al buon vecchio mulo!


Prima parte: Configurazione Modem
Premesso che è impossibile postare una configurazione epr ogni tipo di modem/router che c'è in giro mi limiterò a postarvene solo una che va bene per l'85-90% dei modem che sono in circolazione!
Questa configurazione va bene in aprticolare con i routers delle seguenti case produttrici :Trust, Sitecom, Hamlet e Atlantis land
1)Andare sul sito http://192.168.1.1. Annotate e tenete sempre presente quest'indirizzo poichè vi permette di "entrare" nel vostro router
2)Ora proseguite Advanced Server -> Nat -> Virtual Server
3)Ora dovrete creare una "regola " per la prota TCP e una per la porta UDP . Per trovare il numero di queste porte aprite Emule-> Opzioni ->Connessioni -> Numero porte(che configurerete all'installazione cliccando su "configura porte con l'upnp").Ricordate che per ogni "regola" dovrete inserire due volte il numero della porta !
4)Cliccate su Save e il gioco è fatto. Avrete configurato Emule.

[ULTERIORI INFO NELL'IMMAGINE]



Seconda parte: I server con virus
Dovete sapere che esistono tantissimi server che una volta connessi  con il vostro Pc vi inviano tantissimi virus!Come scampare questo tipo di server?I server migliori sono senz'altro quelli edonkey oppure Reazorback tuttavia sul sito http://www.geekissimo.com/2008/01/22/server-emule-nuova-lista-dei-piu-veloci-e-sicuri/ potrete trovare delle liste già controllate che sono assolutamente sicure!

Terza parte: I fake
Pensate che è più possibile scaricare un Fake che trovare un virus in un server!Purtroppo esistono pochissimi modi per evitare questo inconveniente; uno tra questi ès enz'altro quello di scaricare sempre file di un certo emuler(colui che posta file sul mulo). Il più famoso e affidabile è Nero 69 ma anche Silent.Per scaricare i file di questi emuler non dovrete fare altro che aggiungere nella casella cerca , al nome del file che volete cercare il loro nome.
Esempio



Quarta parte: Trucchetti
Esistono ovviamente dei "tricks" per scaricare più velocemente e ve ne posto alcuni!
1. condividiamo file interessanti (almeno 10-15 files)
2. limite upload a 24-25 kbits/sec FONDAMENTALE!
3. togliere il limite di download
4. fonti massime per file 500
5. connessioni massime 600
6. spuntare riconnessione automatica
7. non avere ID Basso alla connessione ad un server
8. fondamentale avere sempre ID Alto
9. Andate su preferenze-connessione e impostate i downlad su 100 e gli upload su 64.
10.Impostate i limiti su 60 e attivare ''downlad illimitato (attivato quando upolad>= 10)''
cioe una scritta sotto da attivare con il mouse.
11.Impostate la Dimensione Coda su 3868 e le Connessioni massime a 1024 in 5 sec 30.


Andate su questo sito per saperne di più:http://guidemule.blogspot.com/2008/06/configurare-emule-razorback-3-next.html

Spero di esservi stato d'aiuto.Per suggerimenti, consigli oppure se volete aiuto o assistenza non esitate a commentare!

Questa guida è realizzata da dreamer, per il sito www.micromela.blogspot.com.Qualsiasi uso improprio di essa può essere punito penalmente!

0 commenti:

Salve a tutti, se avete delle richieste per qualche gioco o recensione o per qualche altra console non esitate a contattarmi o attraverso il modulo commenti oppure a questo indirizzo di posta elettronica: micromela@ymail.com
Il Blog cresce grazie al vostro supporto, se vi è piaciuto cliccate sugli annunci oppure fate una donazione o lasciate anche un semplice commento; accettiamo ogni tipo di suggerimento!

About Me

Le mie foto
∂яєαмєя
Mi piace viaggiare col pensiero, con la fantasia, immaginarmi tra 20 anni, cerco, per quanto posso, di credere nei sogni e nella loro realizzazzione.
Visualizza il mio profilo completo
Powered by Blogger.

Categorie

Followers

Vota il Blog

Migliori Siti

Translator

Sostienici!

Blog segnalato da