sabato 17 ottobre 2009

Windows 7: Le principali Novità


L'arrivo di Windows 7 è ormai imminente; è iniziato il conto alla rovescia ma tra il pubblico informatico arieggiano ancora alcuni dubbi e perplessita. Per questo, addentriamoci nelle viscere di questo nuovo sistema operativo che, stando all'opinione comune, non solo sarà un successo ma allontanerà ogni spettro dei problemi causati da Vista.

Il primo punto da sottolineare è che Windows 7 sarà in un certo senso un un "aggiornamento" di Vista. Questo renderà possibile anche la piena compatibilità di "7" con tutti i driver, applicazioni e hardware del precedente sistema operativo."7" nasce infatti dall'architettura di Vista, nella quale sono stati poi introdotti numerosi miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni e dell'esperienza utente, traendo però beneficio dai miglioramenti tecnici di quest'ultimo.
Ora vi posto un lenco delle principali novità.

- Migliora la sicurezza:
"7" presenta l'aggiunta di nuove funzionalità come AppLocker che garantisce solo ad alcuni utenti l'esecuzione di determinati programmi.

- Aumenta la velocità:
Un intero gruppo di programmatori ha lavorato per mesi sull'ottimizzazione dei tempi di avvio del nuovo sistema operativo avendo in mente l'obiettivo di consentire un avvio dell'intero sistema in soli 15 secondi. Con l'attuale versione i tempi di caricamento sono addiritura il 59 % più ristretti rispetto a Vista.

- Correzione errori:
"7"offre la possibilità di gestire meglio gli errori di sistema e di risolverli facendo clic su Pannelo di Controllo->trova e risolvi problemi.

- Barra delle attività migliorata e anteprima a schermo intero:
La barra delle attività nella parte inferiore dello schermo consente di avviare i programmi e di passare da un'applicazione all'altra quando sono aperte

- Nuove funzioni di masterizzazzione:
Con "7" è possibile masterizzare anche file ISO.

- Migliore gestione dispositivi
Uno degli aspetti più entusiasmanti dei PC è il modo in cui ti permettono di utilizzare una gran varietà di dispositivi. Con Windows 7, basta un'unica schermata  per connettere, gestire e utilizzare stampanti, telefoni ed eventuali altri dispositivi.

- Prestazioni più ottimizzate e più veloci:
Un sistema operativo che è più reattivo e facile da utilizzare.E un interfreccia che con un clic attraverso la barra delle applciazioni rinnovata e la funzione "Jump List" ti permette di tenere tutto sotto controllo.

Come abbiamo già detto il conto alla rovescia è iniziato quindi non ci resta che aspettare l'uscita della versione definitiva per meglio comprendere le reali potenzialità di di questo nuovo prodotto della tecnologia informatica oppure....per chi nn se la sentisse di aspettare il download di "7" è possibile a questo link: http://www.windowsette.com/2009/07/download-windows-7-rtm-build-760016385_24.html

0 commenti:

Salve a tutti, se avete delle richieste per qualche gioco o recensione o per qualche altra console non esitate a contattarmi o attraverso il modulo commenti oppure a questo indirizzo di posta elettronica: micromela@ymail.com
Il Blog cresce grazie al vostro supporto, se vi è piaciuto cliccate sugli annunci oppure fate una donazione o lasciate anche un semplice commento; accettiamo ogni tipo di suggerimento!

About Me

Le mie foto
∂яєαмєя
Mi piace viaggiare col pensiero, con la fantasia, immaginarmi tra 20 anni, cerco, per quanto posso, di credere nei sogni e nella loro realizzazzione.
Visualizza il mio profilo completo
Powered by Blogger.

Categorie

Followers

Vota il Blog

Migliori Siti

Translator

Sostienici!

Blog segnalato da